Termini e condizioni d'uso

Spese di spedizione
Le spese di spedizione in Italia sono pari a 6,00 Euro, la consegna avviene tramite corriere espresso in 24/48 h dall'evasione dell'ordine. Qualora sia stato scelto come metodo di pagamento "Contrassegno" (ovvero "pagamento alla consegna") è prevista una maggiorazione di 5,00 Euro per un totale spese di spedizione pari a 11,00 Euro. La spedizione è gratuita per ordini di importo pari o superiore a 60,00 Euro.

Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito Sanifarmaonline.it, è possibile richiedere alla Sanifarma Farmaceutici Srl l’emissione di regolare fattura seguendo le procedure in fase dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti venduti da Sanifarma Farmaceutici Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale che riceverà contestualmente all'invio dell'ordine. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Sanifarma Farmaceutici Srl provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di Sanifarma Farmaceutici Srl, Via Jacopone da Todi, 37 -00137 Roma. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Sanifarma Farmaceutici Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Sanifarma Farmaceutici Srl.

DOA (Dead on Arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Per prodotto non funzionante alla consegna non si intende quando il prodotto arrivi danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Sanifarma Farmaceutici Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi
Nessun danno può essere richiesto a Sanifarma Farmaceutici Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri assistenza scelti dal Cliente.

Restituzione
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola e va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Sanifarma Farmaceutici Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.


Assistenza e segnalazioni
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati siete pregati di segnalarlo a Sanifarma Farmaceutici Srl, Via Jacopone da Todi, 37 -00137 Roma, via mail all’indirizzo info@sanifarmafarmaceutici.it

Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Sanifarma Farmaceutici Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Sanifarmaonline.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Condizioni di Acquisto
Sanifarma Farmaceutici Srl accetta ordini per il territorio Italiano, Inglese e Spagnolo.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Sanifarmaonline.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro.
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Sanifarmaonline.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per peso, colore, etc.

Modalità di pagamento
Gli acquisti potranno essere pagati con i seguenti strumenti:

CARTA DI CREDITO/DEBITO - il pagamento con carta di credito avverrà contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard.

PAYPAL - in caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine, il Consumatore viene indirizzato alla pagina di login di PayPal

BONIFICO BANCARIO anticipato a favore di SANIFARMA FARMACEUTICI S.R.L. - Monte Paschi di Siena - IBAN IT 64Z0103003206000002373493 -
La comunicazione del CRO (Codice riferimento operazione) e l'invio tramite e mail o fax della copia della contabile, rende normalmente possibile la gestione dell'ordine a partire dal giorno successivo. Altrimenti, i tempi di visualizzazione da parte della banca, sono normalmente di 2-3 giorni

CONTRASSEGNO - il cliente paga direttamente al corriere. Possibile solo su territorio italiano.

RITIRO IN SEDE - Il Cliente Ordina i prodotti sul sito e li ritira presso la Parafarmacia Sanifarma Store, presso il terminal partenze dell'aeroporto G.B. Pastine di Ciampino, Roma.

Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Sanifarma Farmaceutici Srl una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Sanifarma Farmaceutici Srl, Via Jacopone da Todi, 37 -00137 Roma.
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti, sotto la voce "reclami", purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software, allegati, ecc.). Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. Queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione sostenute precedentemente da Sanifarma Farmaceutici srl che verranno rimborsate.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Sanifarma Farmaceutici srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Sanifarma Farmaceutici srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Sanifarma Farmaceutici srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso
La procedura da seguire stabilite da: Sanifarma Farmaceutici srl
Via Jacopone da Todi, 37 - 00137 Roma (RM)
P.IVA n. 09486251003

Una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso deve dare comunicazione di recesso tramite invio raccomandata a/r entro un termine non inferiore a 10 gg al seguente indirizzo: Sanifarma Farmaceutici srl, Via Jacopone da Todi, 37 - 00137 Roma (RM). Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax e posta elettronica, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Sanifarma Farmaceutici srl.
Invio del pacco secondo le modalità illustrate nel precedente paragrafo. La restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Rimborso nel diritto di recesso
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Sanifarma Farmaceutici srl provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile, e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. A norma di legge (D.lgs. 206/05), le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. Queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non alla prima spedizione precedentemente effettuata che verranno rimborsate. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sanifarma Farmaceutici srl accerti:
utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).
Nei casi sopra indicati, Sanifarma Farmaceutici srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

IMPORTANTE
È indispensabile il controllo dell'integrità dei colli o delle buste contenenti le merci ordinate. La nostra amministrazione declina ogni responsabilità sul corretto contenuto e sull'integrità dei prodotti se le anomalie riscontrate non verranno specificate sulla bolla del corriere all'atto del ricevimento. Per il rimborso o il reintegro in caso di mancanza dei prodotti che viaggiano assicurati è consigliabile accettare apportando sempre in bolla la dicitura: "Si accetta con diritto di riserva al controllo del numero dei pezzi e dell'integrità dei prodotti."


I Nostri marchi